Ristorante Nonna Rosa

La passione per la cucina tradizionale toscana ... e per l'antiquariato

  Ristorante vintage Nonna Rosa La passione per l'antiquariato e per gli oggetti d'epoca, che da sempre accomuna Giorgio e Cristina, ha ispirato un ambiente unico e irripetibile, dove è possibile gustare a bordo di una Fiat 1100 del '58 le prelibatezze della cucina toscana rivisitate dai proprietari con passione, creatività e fantasia, all'insegna di una cucina d'eccellenza.

Il Ristorante Nonna Rosa, premio eccellenza Tripadvisor, è gestito dai due titolari Giorgio e Cristina che da anni accolgono con estrema cortesia e puntualità la propria clientela. La passione per l'antiquariato e per gli oggetti d'epoca, che da sempre accomuna i dei due gestori, è stata determinante per la creazione di un ambiente unico e irripetibile, dove potrete gustare le migliori prelibatezze toscane circondanti da un'atmosfera magica e senza tempo. Comodamente seduti in una Fiat 1100 del '58 potrete assaporare specialità di funghi porcini, specialità di carne, pasta fatta in casa, dolci tipici e molto altro ancora. Nel giardino e nelle ampie sale del Ristorante Nonna Rosa a Chiusi possono essere organizzati pranzi di lavoro, banchetti, meeting, ricevimenti nuziali e molto altro ancora. Nonna Rosa è inoltre iscritto all'A.I.C. Associazione Italiana Celiachia e propone diversi piatti per celiaci.

La cucina del Ristorante Nonna Rosa ama insaporire di profumi naturali ogni sua portata coltivando da sè le proprie erbe aromatiche, predilige lavorare con le proprie mani le materie prime di altissima qualità, con attenzione anche alla Celiachia, per ottenere la bontà della Tradizione Gastronomica che ci contraddistingue. I profumi, i colori e i sapori più antichi della splendida Toscana vivono in piatti rivisitati con passione, creatività e fantasia, all'insegna di una cucina d'eccellenza. Un ristorante di cucina artigianale realizzata con la massima attenzione nella scelta di materie e ingredienti di prima scelta. Dolci e pasta fatta in casa, miele di produzione propria, specialità di carne chianina e suina della Cinta Senese, salumi e prosciutti locali e molto altro ancora. Il tutto accompagnato dai vini regionali classici, dall'immancabile Chianti e Brunello di Montalcino al Nobile di Montepulciano.